L’iniziativa, realizzata per l’ottavo anno consecutivo dall’Ares, anche quest’anno cercherà di promuovere con idee nuove e gadget Campobasso, la sua cultura, i suoi saperi e le sue proposte artigianali, in un momento forte per la città, quello legato alla Sagra dei Misteri. Così il locale di piazza Prefettura 58 che si trova di fronte alla Cattedrale offrirà un angolo di vera campobassanità con originali e nuovi souvenir col marchio IlDiavolodeiMisteri ed informazioni su eventi e tradizioni. Un evento completamente autofinanziato.
Sarà possibile ritirare materiale sulla sfilata degli Ingegni gentilmente concesso dall’associazione Misteri e Tradizioni, conoscere i lavori di tanti artigiani ed hobbisti molisani che esporranno i loro prodotti e sarà possibile portare a casa il souvenir novità 2016: una riproduzione del Castello Monforte realizzata con stampante 3D a cura di Atomi3D.
Altra new entry sarà la cooperativa campobassana di promozione turistica Excursio, nata da pochissimo grazie agli incontri informali presso il coworking Inflazione Caotica: un gruppo di giovani start-upper si è dato da fare per realizzare e vendere pacchetti turistici per il Molise.
Accoglienza e promozione turistica a tutto spiano, dunque, con l’angolo dedicato ai Diavoletti e alle Pigottine dell’UNICEF per dare spazio come sempre anche alla solidarietà.
Tutto questo da oggi, giovedì 26 maggio, fino a domenica 29.
Al via IlDiavolodeiMisteri edizione 2016, il temporary shop con gadget e diavolerie sui Misteri
Commenti Facebook