Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 10 maggio scorso il primo incontro seminariale sul recente decreto sblocca cantieri, organizzato dall’ACEM (Associazione Costruttori Edili del Molise) presso la sede di Via Cavour a Campobasso ed al quale hanno preso parte numerose imprese associate.
L’incontro ha rappresentato una prima occasione di conoscenza e di studio sulle modifiche al codice degli appalti arrecate dal provvedimento.
Dopo l’introduzione del direttore Gino Di Renzo, le novità del decreto sono state illustrate con puntualità e nel dettaglio dall’avvocato Michele Coromano, il quale si è soffermato in particolare sui criteri di aggiudicazione, sulle offerte anomale, sul subappalto, sui ricorsi e sugli aspetti processuali, sui motivi di esclusione dalle gare e sulle altre norme del codice toccate dalla riforma.
Successivamente alla conversione in legge del decreto, l’Associazione degli edili molisani organizzerà altri momenti di approfondimento sulla disciplina, aperti a imprese e tecnici.