Nell’ultima seduta di controllo autovelox realizzato dalla Polizia Municipale del Comune di Sepino (CB) sulla S.S. 87, denominata “SANNITICA” la postazione mobile è stata spostata dal km 108,00 al km 106,900, ricordiamo che la strada è quella che da Campobasso porta a Benevento, attraversando le due regioni.
La postazione è stata spostata , inopinatamente, infatti nella sua posizione è appena a 200 metri dopo l’intersezione stradale che porta alla frazione di Guado Cavalli/Colle Marraco e per chi si immette sulla Sannitica da quella strada nessun segnale di controllo autovelox.
Come controllato ripetutamente, la postazione non rispetta la triade richiesta ed invocata dalla Direttiva Maroni, cioè che devono essere visibili sia l’autovelox , sia il vigile che la macchina di servizio, invece come riscontrato il vigile si imbosca dentro la macchina anch’essa imboscata.
Questa comunicazione viene inviata alla Prefettura di Campobasso in modo che ne tenga conto nelle richieste di archiviazioni ed annullamento dei verbali che come associazione patricineremo.
Associazione Protrignina