“Il Terminal bus sarà completato entro il 2020”, questo l’annuncio a fine mandato del sindaco Antonio Battista e dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Pietro Maio, in un incontro con la stampa dove era presente anche il governatore Toma.
Si tratta del collegamento del Terminal con il centro cittadino, ossia del sovrappasso pedonale che dovrà unire la stazione degli autobus a via Mazzini, e della realizzazione del secondo sovrappasso che collegherà il Terminal a Via Giambattista Vico. I finanziamenti dai fondi FSC 2007/2013 concessi dalla Regione Molise, 1 milione e 940mila euro.
Tre gli ascensori previsti per i disabili. I lavori dovranno terminare, per contratto, entro febbraio 2020.
Peccato che la questione della grande opera incompiuta, il Terminal Bus di Campobasso, sia argomento, puntuale, di ogni campagna elettorale, ma poi finite le elezioni, assegnate le deleghe, viene accantonato. Chissà se questa è la volta buona ….
Altro annuncio, questa volta lo fa il governatore Toma: ” Lo stabile dell’Ex Roxy sarà abbattuto, per la costruzione, come già previsto, della nuova sede della Regione, che permetterà di risparmiare migliaia di euro in affitto per le sedi attuali. Ancora la valorizzazione del Nucleo industriale e la realizzazione di scuole sicure.