L’edizione 2017 del Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Sagrantino si è svolta lunedì 20 febbraio a Montefalco ed è stata l’ennesima tappa di successo per Carlo Pagano, sommelier professionista della grande famiglia dell’AIS Molise. Il concorso, anche quest’anno, è stato organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Umbria in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier e con il Consorzio Tutela Vini Montefalco.
Ben dodici i sommelier partecipanti ammessi alla semifinale che si è tenuta nella mattinata presso la Sede Consorzio Tutela Vini di Montefalco e, sin dalla prima selezione, l’isernino Carlo Pagano si è messo subito in evidenza, ottenendo il passaggio in finale con il punteggio più alto nei test.
Carlo Pagano, già terzo miglior sommelier d’Italia nel concorso TrentoDoc 2016 e vincitore, solo qualche settimana fa, del Nebbiolo Master 2017, lo scorso anno aveva già ottenuto un brillante terzo posto nella manifestazione di Montefalco e il suo obiettivo di migliorarsi costantemente ad alti livelli, lo ha portato ad affrontare con la giusta determinazione la finale vera e propria che si è svolta subito dopo presso il teatro S. Filippo Neri a Montefalco. Una finale che lo ha visto trionfare e che ha definitivamente confermato la qualità professionale del sommelier formato dalla delegazione molisana dell’Associazione Italiana Sommelier.
A Carlo Pagano il IX Gran Premio del Sagrantino 2017
Commenti Facebook