In principio era una ricetta, dove il riso è unito con gli strani sapori di patate e le cozze. La scena è Bari, una terra famosa per la sua passione per la Peroni fredda, da consumare in grandi quantità e soprattutto la domenica a pranzo. E poi nel dicembre 2010 nasce Riso Patate n Folk a Bruxelles dallo stragrande bisogno di un gruppo di amici italiani di vivere l’essenza delle tradizioni popolari pugliesi e di diffonderle in giro attraverso la musica e il cibo. Durante i loro concerti Riso Patate’n ‘Folk raccontano la vita quotidiana delle persone pugliesi, cantano storie raccontate una volta in piccole cittadine, descrivono l’identità delle persone che non hanno mai dimenticato i buoni sapori della vita nonostante la povertà e la fame. Nel loro repertorio svolge un ruolo chiave un grande cantautore Matteo Salvatore da Apricena (Foggia), ed è arricchito dalla musica di Paolo Conte, Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè, Tonino Carotone e canzoni spagnole e latinoamericane. I Riso Patate’n ‘Folk hanno recentemente cercato di scrivere canzoni originali, sia in italiano che in dialetto di Foggia, e hanno rinnovato il loro spettacolo in modo assolutamente originale.
Riso Patate’n’Folk garantisce buona musica e tanto divertimento, come testimoniano già molti spettatori che sono stati totalmente assorbiti dal loro spettacolo unico.
IN OCCASIONE DEI 18 ANNI DEL GRANT PUB 27 CON LA COLLABORAZIONE DEI LOCALI DI VIA FERRARI, Pickford, Domino, Non Ho Sonno, Portrait…si organizza il 1 Pub in Festival lunedì 27 luglio 2015 in via Ferrari – Campobasso
1 Pub in Festival: Riso Patate’n’Folk, per festeggiare 18 anni del Grant Pub
Commenti Facebook