Parcheggi blu gratuiti per i residenti, la proposta di Coralbo per il centro murattiano

coralbomiccbMichele Coralbo, consigliere comunale di Campobasso e candidato con la lista Polo Civico, rilancia il cavallo di battaglia che ha portato avanti dai banchi di Palazzo San Giorgio sin dal 2009. “Immediata rinegoziazione del contratto di servizio con il gestore dei parcheggi: ripropongo, come ho fatto già nel 2009 con una mozione che fu respinta dalla maggioranza di Di Bartolomeo, la gratuità dei parcheggi per i residenti all’interno del centro murattiano. Propongo anche di rinegoziare le tariffe per i domiciliati nella stessa area: penso ai commessi dei negozi, ai professionisti e collaboratori che hanno lo studio nel perimetro murattiano ecc.

Come in tutte le città d’Italia che prevedono aree di sosta a pagamento, solo a Campobasso i residenti non sono esonerati, e questo è un pregiudizio che mi propongo di risolvere. Ci impegniamo, pertanto, a sottoporre al Consiglio comunale la modifica del contratto di servizio, nelle forme e nei modi consentiti dalle norme sulle concessioni e procedure di evidenza pubblica.

Non possiamo più tollerare che il Comune consenta a privati gestori di fare cassa spremendo e tartassando gli utenti: facile risanare i propri bilanci o fare utili gestendo servizi pubblici e aumentando le tariffe ai contribuenti! Occorre invece favorire una nuova mobilità urbana, che passi attraverso forme sostenibili e trasporti integrati, da immaginare di concerto anche con i commercianti, anche prevedendo nuovi parcheggi liberi e gratuiti.”

Michele Coralbo

CAPOLISTA POLO CIVICO

Commenti Facebook