Guerriero Sannita: “quando la nave affonda i topi scappano”

guerriero sannitaDal profilo facebook di Giovanni Muccio.

“Buongiorno Popolo campobassano, da voci che si rimbalzano sembrerebbe che molti esponenti del Centrodestra vogliono salire sulla nave del Centrosinistra. Viene subito da pensare che: “quando la nave affonda i topi scappano”, classico atteggiamento di chi è talmente attaccato alla poltrona che ha paura di perderla e di prenderle. Questa è gente che non ha spessore politico, etico e morale, che pensa solo ai propri interessi, e certamente, non a quelli dei loro elettori, cioè i campobassani.

Questi signori hanno dimostrano che per loro la politica non è altro che espressione di potere: l’importante è vincere, vincere con ogni mezzo, anche a costo di svendere ogni principio “etico” e “morale”.Vorrei ricordare a codesti personaggi, che sono stati al potere della città, che una buona “Politica” non può prescindere dalle idee e dalla loro difesa, anche se viviamo un tempo in cui esse sono assenti, sostituite da slogan e mode cangianti su cui si orientano le scelte politiche. Quindi non avendo mai avuto idee da affermare, non possono avere principi da osservare e difendere. Per queste persone, tutto diventa lecito, persino lo sfacciato camaleontismo e trasformismo che accompagna l’azione politica, di ciò abbiamo innumerevoli elementi che costituiscono, secondo lo Studio di Charles Darwin, la nuova specie animale denominata Politicus Sapiens!
Codesti Signori hanno evidenziato in questi anni, con il loro comportamento, che oggi la politica è solo individualità, è “strategia di potere” e così continuiamo ad assistere ad uno scontro soggettivo di singole volontà che cercano di prevalere l’una sull’altra. Se la politica continuerà a prescindere dall’etica, l’inevitabile conseguenza sarà il fatto che essa rimarrà sempre una pura espressione di potere e non espressione diretta del popolo! Ma attenzione caro Antonio Battista, se ciò dovesse essere vero, il Popolo non è più stupido, oggi il Popolo ragiona, il Popolo è stanco ed incazzato e quello che potrebbe rappresentare una vittoria certa, si potrebbe ritorcere inesorabilmente contro, questo perchè verrebbero meno le idee e gli uomini di Centrosinistra e tutto verrebbe visto come un ammasso disordinato di idee e persone, facendo venire meno l’essenza stessa di Centrosinistra, cosa che il Popolo questa volta potrebbe ribellarsi per dare una sonora mazzata a questo modo di fare politica. Attenzione, attenzione, attenzione!”

Commenti Facebook