“L’Europa, l’Italia e gli enti locali sono ad un bivio e come loro anche tutti i cittadini. C’è chi sceglie di tradurre la propria rabbia in protesta, chi trasferisce energie e idee in proposte, per cambiare in meglio la nostra società, come il Partito democratico e il nostro premier Renzi si stanno prodigando a fare. Il 25 maggio è una data importante, storica, perché possiamo e dobbiamo ricevere dal nostro Paese quella fiducia e quel consenso con cui proseguire sul cammino indispensabile delle riforme e guai se il disfattismo prendesse largo da noi tanto quanto grosso è il rischio di una destra che riaffiori nel vecchio continente”.
Con questa premessa l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli trasmette un vero e proprio appello al voto per il Pd e il centrosinistra, che valga sia per le elezioni europee che in tutti i comuni chiamati a eleggere sindaci e rinnovare i consigli comunali.
“Da lunedì sera l’Italia dovrà essere colorata di arancione quanto più possibile, solo così le prospettive del futuro torneranno ad essere più rosee e avere una delegazione che nelle istituzioni comunitarie si possa battere per far tornare l’Italia centrale in Europa e da lì creare opportunità di sviluppo per i nostri comuni, sempre più tasselli vitali da integrare in un sistema virtuoso in tutto il Molise, attraverso l’impegno e l’operato di una nuova classe dirigente seria, affidabile, capace e responsabile”.